Il 5 novembre è stato inaugurato il XIX Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali a Roma, presenti tutte le cariche direttive degli Ordini professionali d’Italia tra cui il Consiglio della Federazione regionale d’Abruzzo con il Presidente Francesco N. Giammarino e i consiglieri Vincenzo Di Genova, Paolo Sonni e Alessandra Maranella.
L’evento è stato e continua ad essere un punto di riferimento importante per la categoria, numerosi gli interventi nelle varie sessioni di lavoro con diverse tematiche come le nuove sfide ambientali tra boschi e foreste, la sostenibilità, la transizione ecologica nel contesto urbano, strumenti innovativi per il futuro della professione di Agronomo e Forestale e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale come supporto.
Tutto questo è stato svolto all’interno di strutture di grande valore nazionale come la sede della FAO e il palazzo Campidoglio, il Presidente di Federazione Francesco N. Giammarino afferma: “ Sono onorato di far parte di questa categoria professionale e poterla rappresentare partecipando al Congresso Nazionale, ritengo di elevata importanza essere qui ed avere l’opportunità di confrontarmi con i colleghi del settore”.
Alle ore 14:00 della data odierna si terrà la chiusura del Congresso Nazionale che lascerà un segno per i professionisti partecipanti che continueranno a lavorare con impegno per essere sempre uniti, come in queste giornate.


